• LUIGI POMATA – IL RISTORANTE

“Sono dieci anni che Cagliari è diventata la mia città adottiva, ho imparata a conoscerla e a conoscere la mia clientela. Negli anni ho cercato di trovare il modo di accontentarla e adeguarmi alle sue esigenze senza snaturare la mia cucina.
Da sempre cerco di aprire le porte dei miei locali a TUTTI nel vero senso della parola.
Il Ristorante che vuole essere frequentato a cena da un pubblico attento, ma ama riempirsi da chi per pranzo vuole mangiare qualcosa di sano senza spendere troppo… con il nostro Business Lunch”

– Luigi Pomata –

« Amo la cucina tradizionale del territorio e la “tratto” con qualche pizzico di follia ma, spero, senza mai esagerare »

Produzione video: O-zeta
Regia: Marco Iozzo
Riprese: Sara Bertorello e Stefano Gai
Montaggio: Marco Iozzo e Sara Bertorello
Grafiche: Luca Rabellino

«Una cucina creativa radicata sul territorio, un menu
fatto di prodotti della nostra Isola piena di eccellenze
»

spesso trascurate e un po’ dimenticate, ecco la mia idea è quella di riscoprirle e portarle ad un vasto pubblico, il mio!!!
Si spazia dal crudo alle ostriche, una bella selezione di primi con ingredienti…pochi ma di grande impatto, il tonno che la fa da padrone ma cede galantemente il passo al resto del Mare, naturalmente qualche piatto di terra pochi ma ben studiati e mai trascurati.
Per chiudere in bellezza I nostri dolci studiati per essere abbinamenti completi tra ingredienti e gelati artigianali, stanchi della semplice fetta di torta su un piatto vogliamo siano parte integrante del percorso dei miei menù.” Luigi Pomata

Il Ristorante si trova nel centro della città, nel viale Regina Margherita a Cagliari. È composto da tre ampie sale, una terrazza con una suggestiva vista sul porto e un Bistrot, per un totale di 80 posti interni e 80 esterni. Gli ambienti sono silenziosi, gli arredi sobri e minimalisti, impreziositi da numerose foto e quadri alle pareti. Tavolini e sedie sono color cioccolata, con tovaglie rosse e pareti grigio perla. Durante la bella stagione è anche possibile mangiare all’aperto. Il servizio è magistralmente condotto dallo chef e da una giovane e motivata squadra di ragazzi.

«Il Ristorante che vuole essere frequentato a cena da un pubblico attento ma ama riempirsi di chi per pranzo vuole mangiare qualcosa di sano senza spendere troppo… con il nostro Business Lunch. Una cucina creativa radicata sul territorio, un menu fatto di prodotti che cercano di arrivare tutti dalla nostra Isola piena di eccellenze spesso trascurate e un po’ dimenticate, ecco la mia idea è quella di riscoprirle e portarle ad un vasto pubblico, il mio! Si spazia dal crudo alle ostriche, una bella selezione di primi con ingredienti… pochi ma di grande impatto, il tonno che la fa da padrone ma cede galantemente il passo al resto del Mare, naturalmente qualche piatto di terra pochi ma ben studiati e mai trascurati. Per chiudere in bellezza i nostri dolci studiati per essere abbinamenti completi tra ingredienti e gelati artigianali, stanchi della semplice fetta di torta su un piatto vogliamo siano parte integrante del percorso dei miei menu»